Come scegliere la soluzione migliore tra porte laccate o laminate? Iniziamo col dire che la struttura è identica in entrambi i tipi, infatti, ai fini strutturali e di abbattimento acustico hanno la stessa funzione, mentre a fare la differenza è proprio il materiale del rivestimento.

Porte laminate
Caratteristiche tecniche
Sulla porta viene applicata una lamina più o meno spessa. La lamina non può essere incisa per evitare di rendere visibile il materiale di supporto. Al massimo ci possono essere degli inserti in alluminio.
Design
Il design è molto semplice e liscio. Ci sono però tantissime scelte di colore per adattarsi a qualsiasi ambiente e stile.
Porte laccate
Caratteristiche tecniche
Il materiale di supporto è molto più spesso della porta laminata e il disegno viene realizzato prima della sua laccatura.
Design
Sulla porta laccata può realizzare qualsiasi incisione, disegno e bugna.
Una volta eseguito il disegno potrà essere laccata con con una delle tante finiture a catalogo o addirittura, a differenza delle porte laminate, con qualsiasi finitura a scelta del cliente.
Porte laccate o laminate: conclusioni
La porta laccata può avere molte incisioni disegni e infiniti colori la porta laminata solo colori a catalogo e linee estetiche “limitate”. La differenza di prezzo non è data dalla qualità ma semplicemente dal materiale con cui è rifinita.
Per maggiori informazioni sulle porte laccate o laminate guarda il nostro Video

